Laboratorio del 24 novembre 2018

Si respira aria Natalizia! Abbiamo creato simpatici pupazzi di neve decorati con fantasia. Pomeriggio divertente e rilassante!

Violinista per un giorno - Evento musicale in collaborazione con l'Associazione Musica In Gioco - 10 novembre 2018

Grazie al Maestro Gargiulo per aver realizzato questo originalissimo pomeriggio di gioco musicale. Grazie al Maestro Mario Vultaggio che proseguirà con la nostra Associazione il progetto con l'aiuto dei musicisti Roberto Agnelli, Giuseppe Dierna e Elio Villani. Grazie a tutti i nostri volontari dal cuore d'oro che aiutano i ragazzi in questa bella esperienza.

A gennaio partirà il corso di musica per violini e percussioni con il metodo che abbiamo sperimentato in questa giornata. Si canta, si balla, si fa musica divertente suonando in orchestra!

Il corso è per bambini a partire dai 7 anni. Per maggiori informazioni chiamare al nr. 3405185935.

Cosa facciamo per il 2 Aprile?

Cosa facciamo per il 2 Aprile, giornata della consapevolezza dell’autismo?

Ci abbiamo pensato a lungo valutando tante idee e proposte ma alla fine abbiamo deciso di celebrare questo giorno riflettendo sul significato che ciascuno di noi attribuisce alla parola e al mondo dell’Autismo.

Per questo abbiamo chiesto “Cos’è per te l’autismo?”.

Domanda rivolta alle famiglie direttamente coinvolte per capire qual è il loro principale bisogno e a persone del tutto estranee che hanno accettato di rispondere per capire se conoscono questo mondo complesso e talvolta bizzarro. Leggi le risposte delle Famiglie e di Tutti gli altri

Apertivo e mostra dell'artista Roberto Agnelli

Delizioso aperitivo nel Bistrot Dai D'Apò che ha gentilmente ospitato la mostra d'arte di alcuni lavori di Roberto Agnelli.

Anche i piccoli artisti hanno dato il loro contributo artistico tra una patatine e un'altra!

Festa dell'Oratorio di Castelletto - Senago (MI) - 07 ottobre 2018

Alcuni momenti della bellissima domenica di festa dell’oratorio di Castelletto.

Amici e volontari hanno contribuito alla realizzazione di laboratori gratuiti per tutti bambini, dimostrando quanto è semplice divertirsi stando semplicemente insieme.

Grazie a tutti voi